LGBTQI PRIDE 21 MAGGIO 2011 – Palermo Lesbicissima

Domani finalmente “Palermo  Pride 2011”. E’   possibile trovare tutte le informazioni possibili e l’elenco di tutti i grandiosi eventi che lo hanno caratterizzato al link

www.palermopride.it/2011

In occasione di questo appuntamento è nato una grande collaborazione tra tutti i gruppi e collettivi femministi lesbici o lesbici e femministi. Abbiamo   dato vita ad un bell’incontro sulla storia e sulle diverse relazioni che hanno intrecciato questi due movimenti.

Divese generazioni di compagne  a confronto nel tentativo di confrontare e legare esperienze e rivendicazioni. Da questa elaborazione è nata l’idea di uno spezzone lesbofemminista al pride a cui inviatiamo tutt* a partecipare.

PALERMO LESBICISSIMA spezzone lesbico e femminista Pride 2011

Il Palermo Pride di quest’anno è particolarmente caratterizzato da una soggettività lesbica articolata in diverse esperienze associative o di singole individualità, che stanno collaborando ad un percorso di riflessione ed elaborazione politica comune, sui temi che riguardano le nuove famiglie, la maternità lesbica, il rapporto fra sessualità/corpi/ e rappresentazione sociale dei generi e degli orientamenti sessuali.
Dopo l’incontro del 17 maggio sui temi del rapporto fra lesbismo femminismo e queer, (dibattito che proseguirà anche dopo la settimana del Pride) al quale hanno partecipato diverse realtà femministe, abbiamo pensato di promuovere uno spezzone lesbico e femminista per il corteo di sabato 21. Promosso da Malefimmine, Nzocchè e Lesbouches,(componenti del coordinamento Palermo Pride) questo spezzone, sarà aperto da un carro gioioso, musicale, ma anche pieno di parole e di pensieri contro l’omofobia, il sessismo, il razzismo, il fascismo,le discriminazioni, la precarietà. Invitiamo tutti i gruppi lesbici e femministi a partecipare insieme al Palermo Pride 2011.